Sport, Socialità e Futuro

Mission

L'H.C. Gufi Parma è un'Associazione giovane, forte e dinamica. Le attività promosse sono incentivate dalla grande passione e spirito delle persone che in essa credono investendo energie, tempo e risorse.

La nostra storia

L'Hockey In Line è uno sport giovane, nato nei primi anni novanta. Da allora in crescita costante, ha raggiunto una diffusione mondiale. La Federazione Italiana conta circa 50.000 tesserati ed organizza le proprie attività sotto l'egida del C.O.N.I.

Fondata nel 2013, ma in attività fin dai primissimi campionati italiani, l'ASD Gufi ad oggi coinvolge più di duecento ragazzi, aiutandoli a crescere in un ambiente vivace, formativo e stimolante, per diventare sportivi e persone migliori.

Gufi social club

Non solo Hockey, ma una costante collaborazione con il Territorio: famiglie, attività commerciali, Istituzioni e Onlus per il sostegno all'autismo, ci vedono sempre partecipi e coinvolti, consentendoci di diffondere il nostro amore per il gioco.

La nostra Associazione è affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellisti (FISR), iscritta e riconosciuta nel registro CONI. Lavoriamo consci della responsabilità che comporta l'insegnamento della disciplina sportiva anche per i più piccoli.

Le nostre squadre

Entra a far parte della squadra

Il nostro team

Personale altamente qualificato, disponibile e motivato.

Consolidata esperienza in ambito sportivo ed educativo. Costanti corsi di formazione ed aggiornamento. Competenza al servizio dei nostri atleti.

Andrea Torre

General Manager

Attestato di Team Management e allenatore certificato FISR – CONI

Davide Gatti

Coach Hockey

Educatore, maestro di pattinaggio e allenatore certificato FISR – CONI

Giuseppe Trapassi

Preparatore Atletico

Professionista Istruttore di scienze motorie, sport e salute.

Mattia Amadei

Coach Hockey

Avvocato, maestro di pattinaggio e allenatore certificato FISR – CONI

I nostri progetti

Educazione, rispetto, amore per il gioco, entusiasmo e passione, uniti alla voglia di divertirsi sono gli ingredienti di ogni nostro progetto.

Open Mind Thinking. Alla base della filosofia di uno sport completo, dove nella fiducia e rispetto si fonda la squadra, lavoriamo con passione e costanza per superare limiti e rendere concreti i sogni di sport ed aggregazione.

Attivi nelle piste di pattinaggio sul ghiaccio dei comuni di Parma e Fidenza, al "PalaGufi" di Soragna, nel parco "Le Querce" di Salsomaggiore e nella "Cittadella di Parma", tutto l'anno organizziamo corsi di pattinaggio individuali o per famiglie e gruppi.

In sinergia con la Fondazione Bambini e Autismo ONLUS di Fidenza (PR), una ventina di ragazzi nello spettro dell'autismo seguono una "terapia sportiva". Valore alla diversità e inclusione, sostegno e partecipazione, lo sport per crescere e stare meglio.

Al "PalaGufi" di Soragna (PR), i nostri Team si allenano tutti i giorni per preparare i rispettivi impegni. Quattro Squadre giovanili: Under 10, 12, 14, 16. 2 squadre senior: Serie C ed Amatori. Sei campionati organizzati FISR (CONI).

Presenti nelle scuole primarie e secondarie dei comuni di Parma, Fidenza, Soragna, Castione, Fontevivo, Busseto e Zibello offriamo corsi di hockey e pattinaggio da integrare ai programmi didattici durante le ore di scienze motorie.

Sacro sia il terzo tempo! Dopo ogni attività non manca mai un momento di aggregazione. Pizzate, grigliate e svago donano vitalità e piacer del condividere. L'annuale weekend in montagna (Gufoneve) e lo stage estivo vengono organizzati in convenzione per tutti i Soci.

Diventa sponsor dei Gufi H.C.

Mezzi e struttura

BUS DELLA SQUADRA

Servizio GufoBus a sostegno delle famiglie. Autisti qualifi cati per prelevare i piccoli atleti direttamente a scuola o a casa e condurli in tutta sicurezza a svolgere sana attività sportiva, per poi riportarli tra le braccia dei genitori lavati e profumati dopo allenamento.

PALAPATTINAGGIO

La casa dei Gufi (PalaGufi) è a Soragna (PR), in una ampia tensostruttura che ospita una pista regolamentare da hockey in line con balaustre e protezioni di sicurezza per il pubblico. Immersa nel verde di un parco sportivo polivalente che vanta le più svariate strutture a disposizione dei nostri ragazzi per allenamenti mirati e polifunzionali.

I nostri partner